Sei grande grande Grande…. Squadra!
- La Tavoletta Imbruttita
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Ci eravamo salutati con Porta Solestà prima a 6 centesimi da Porta Maggiore seconda e una meravigliosa Sant’Emidio (ve lo avevamo anche pronosticato) terza.
Primo e secondo posto con punteggio atomico sopra il 28 che va a stabilire un nuovo record ascolano: Porta Solestà, che deteneva questo primato con 27.59 nel 2023, fa segnare 28.17.
Cosa è successo dopo?
Solestà e Maggiore vanno in finale nella Tenzone Aurea, ma si fermano rispettivamente al quarto e sesto posto.

Porta Romana buca l’obiettivo stagionale della finale (secondo anno consecutivo) e parte con una ristrutturazione totale.

Sant’Emidio finisce quarto in Tenzone Argentea (migliorando il punteggio delle interne di Ascoli), Piazzarola si mette settima e Porta Tufilla finisce 17esima.
E nel 2025?
A nostro avviso, quest’anno vediamo più netta la spaccatura tra Romana, Maggiore, Solestà e Tufilla, Piazzarola e Sant’Emidio.
Prima cosa! I numeri contano (ma fino ad una certa!).
I nero-verdi arrivano in 16, Solestà e Romana in 14, Sant’Emidio in 13, Tufilla in 12 e
Piazzarola in 10.
I Leoni di via delle Terme sbandierano bene, eleganti, fluidi, Porta Cappuccina ha cazzimma da vendere e la grande squadra è la sua specialità.
Porta Romana ha fame, di riscatto e risultati, e ci appare convinta.

Porta Tufilla entra con una grande squadra giovane, molto giovane, ma che, non capiamo perché, ci fa battere il cuore. Non precisissimi, non puliti ma lanciano, si buttano e sono capitanati da Michael Di Salvatore che, vogliamo dirlo, dirige questi alfieri con una Passione che non trovavamo da tempo e che è l’essenza di questa pagina.

Sant’Emidio ci appare nervosa, scattosa, non perfettamente coesa come nel 2024 ma non vediamo l’ora di essere smentiti.

Piazzarola, anche per recuperare il gap numerico, deve sbandierare pulito e abolendo le minime penalità.

Il campo gara ruota ancora, per il secondo anno consecutivo, il Duomo sarà alle spalle, ma lo spettacolo della specialità maestra è garantito, vero ago della bilancia per la vittoria della combinata.
Comments