top of page
Immagine del redattoreSaraceno

"Mi sento ancora piu forte e completo come persona" Intervista a Luca Innocenzi

  • Come hai vissuto questo periodo difficilissimo, in cui ci sono state anche poche giostre?

Ci sono stati momenti di paura, di malattia, persone che sono state male, si fa fatica a scindere le due questioni e a dare rilievo a cose seppur importantissime come la Quintana, va tutto in secondo piano.

  • Sappiamo che anche tu sei stato vittima di questo nemico subdolo che è il COVID, puoi parlarne?

Grazie a Dio è tutto passato, purtroppo il Covid è una malattia seria: ho avuto una brutta polmonite, un capitolo delicato della mia vita ma oggi mi sento ancora più forte e completo come persona. Le sofferenze ti aiutano a crescere e ampliano il tuo bagaglio umano.

Luca Innocenzi

  • Puoi presentarci i cavalli che porterai in gara sabato?

Abbiamo a disposizione 5 cavalli: Love Story penso la conosciate tutti, un purosangue inglese che ha corso due giostre ad Ascoli e le ha vinte entrambe. Tajika è un anglo araba sarda che si sta comportando in maniera egregia con tempi di prim'ordine, e Soltanto Amici con cui lo scorso anno ho vinto a Servigliano.

Dolce Brigitte e Katy Way sono invece due giovani puledre che si sono comportate benissimo in prova, come scuderia siamo molto soddisfatti.

  • Come hai trovato la pista, essendo rimasta "ferma" per quasi due anni?

La pista era in condizioni più o meno buone a seconda delle prove che abbiamo effettuato, ma Maurizio (Celani, ndr) è una persona competente che sa come migliorare la situazione e sono sicuro che saprà farci trovare una pista ottima per la gara, veloce e sicura.

714 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page