Come hai vissuto questo periodo difficilissimo, in cui ci sono state anche poche giostre?
Ci sono stati momenti di paura, di malattia, persone che sono state male, si fa fatica a scindere le due questioni e a dare rilievo a cose seppur importantissime come la Quintana, va tutto in secondo piano.
Sappiamo che anche tu sei stato vittima di questo nemico subdolo che è il COVID, puoi parlarne?
Grazie a Dio è tutto passato, purtroppo il Covid è una malattia seria: ho avuto una brutta polmonite, un capitolo delicato della mia vita ma oggi mi sento ancora più forte e completo come persona. Le sofferenze ti aiutano a crescere e ampliano il tuo bagaglio umano.
Puoi presentarci i cavalli che porterai in gara sabato?
Abbiamo a disposizione 5 cavalli: Love Story penso la conosciate tutti, un purosangue inglese che ha corso due giostre ad Ascoli e le ha vinte entrambe. Tajika è un anglo araba sarda che si sta comportando in maniera egregia con tempi di prim'ordine, e Soltanto Amici con cui lo scorso anno ho vinto a Servigliano.
Dolce Brigitte e Katy Way sono invece due giovani puledre che si sono comportate benissimo in prova, come scuderia siamo molto soddisfatti.
Come hai trovato la pista, essendo rimasta "ferma" per quasi due anni?
La pista era in condizioni più o meno buone a seconda delle prove che abbiamo effettuato, ma Maurizio (Celani, ndr) è una persona competente che sa come migliorare la situazione e sono sicuro che saprà farci trovare una pista ottima per la gara, veloce e sicura.
Comments