Buongiorno Ascolani Quintanari , ero indeciso se scrivere qualcosa o rimanere zitto fino al 13/07... Ma sono tre notti che fatico a prendere sonno e... Vi garantisco che non è per il caldo!
Ma perché l’altra sera un ragazzo umbro di 26 anni è riuscito ad emozionarmi...
Certo, di sicuro non entreremo favoriti, e forse per l’ennesima volta non vinceremo...
Ma consentitemi di dire che Noi, popolo NeroVerde, non vedevamo una tornata, anzi tre tornate così (persino quattro se consideriamo quella in cui per la solita eterna sfiga si è spezzata la lancia), da tempo immemore, in prova come in giostra...
Era forse dal bravo e sfortunato Massimo Conficconi che non si ricordava un ragazzo così deciso e sicuro a difendere il verde ed il nero. Parto dal presupposto che ho sostenuto e amato tutti i nostri cavalieri, dal dopo Placci con l’illusione Bocci, la passione per Olori cavaliere de “Li Callare”, per una giostra anche Ciannavei, persino chi ha buttato alle ortiche giostre già vinte (Persichini e Foglia) o chi ci illudeva con proclami per poi lasciarci delusi e scappare dopo la giostra (Fabbri, Scattolini, Leonardi) o chi come Crotali seppur con tanto impegno e da Ascolano non è mai riuscito ad essere competitivo…
Eppure, questo ragazzo che entra allo Squarcia da due anni a rincorrere un sogno che dura da 37, dopo mille peripezie (cavalli non degni di nota, caduta in giostra), l’altra sera è riuscito con caparbietà e sicurezza a ridare dignità e speranza ad un sestiere intero e a far brillare gli occhi a chi inizia a pensare a qualcosa di importante, a qualcosa di vero a qualcosa dì concreto!
Quindi oggi come non mai entreremo fieri dal cassero e tutti insieme grideremo: Forza Mattia Zannori, Forza Porta Maggiore!!!
Comentarios